Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (venerdì 30 settembre 2011) Categoria: Affetto
Giornata pesante .....
Oggi pomeriggio ho accompagnato mia figlia a Bagheria per un esame universitario :
Storia del teatro e dello spettacolo
Dalle popolazioni tribali ai giorni nostri
Un malloppone di 1480 pagine.
Siamo arrivate un po' prima delle 15
Mentre lei attendeva il suo turno e io ero fuori in macchina , mi avrà chiamato almeno 10 volte :
Mamma sto male ,
mi viene da vomitare ,
non ricordo più nulla ,
mi esaminerà l'assistente che ha la nomea di sbranare gli studenti .
........ così sino alle 18,20 .
E' uscita alle 18,40.
Risultato ?..........30
Complimentatevi con me che sono riuscita a non strangolarla .
Segnala abuso


d1e946635fd3c4c7da3525bbe6240d07
Francesco (venerdì 30 settembre 2011)
Bellissima gioventù!!! Si è parecchio intimoriti quando si va al dunque, e poi quando si è dentro il calderone si va sparati come un fucile senza fermarsi ottenendo i migliori risultati.
Complimenti a tua figlia e complimenti a te che, con la tua pazienza e saggezza, non l'hai "strangolata".
dora (sabato 1 ottobre 2011)
Credo sia un problema generazionale! Il mio grande che ha ormai quasi 34 anni, attenua le sue tensioni, stempera le sue insicurezze, semplicemente.....riversandomele addosso. Me le comunica così, semplicemente, le dice insomma e poi......se ne va!
E io resto a rimuginare, sto male perchè non ci posso far niente, e il giorno dopo (che magari alla notte ho anche dormito male), il problema non esiste più. E' bastato attuare la tattica del tranfert E' colpa nostra! Pensa che la figlia di nostri amici (40enne, madre di un bimbo di 5 anni), è andata a fare un corso d'aggiornamento di tre giorni e si è portata dietro il padre.
Quindi accompagnare la tua ragazza a fare un esame è il meno.
Piuttosto il NOSTRO problema è quello di capire quando è veramente il caso di farla finita, e pretendere che comincino a camminare con le loro gambe. Quale è il confine tra una partecipazione solidale e affettuosa, e una patetica e spesso patologica intromissione??
Ma purtroppo quando mettiamo al mondo i nostri figli, non ci vengono consegnate le istruzioni per l'uso!
Fiorella (sabato 1 ottobre 2011)
Cara Mafalda.....
Complimenti alla mamma e alla figlia!!! Bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Nel farti i complimenti ti confermo e ti ringrazio per la mail che sempre lascia al mio cuore amore dolcezza e serenità.....Sentimenti importanti e spesso dimenticati!!! Grazie!!!
Dora cara non immagini nemmeno quanto il tuo ciao lasciato in un post di Mafalda sia arrivato dritto dritto al mio cuore.....Non sono più in quella terribile camera, sono in un condominio non so ancora per quanto!!! Aspetto ormai da qualche giorno notizie del mio avvocato, pago la mia ospitalità a casa di queste gentili persone lavorando e cercando di essere il meno invadente possibile per la loro privacy è un lavoro che conosco (avendo fatto la badante ) e mi dicono sempre di non preoccuparmi perchè la verità è madre della pazienza e dell'onestà, devo dire che tutto quello che ho scoperto in questi mesi è orribile...........Ma ho capito che ogni qual volta abbasso la guardia chi mi vuol male avanza di tre passi verso di me.....E allora sto in allerta sempre..... è estenuante ma alla fine questo è!!! Una guerra psicologica, e quindi combatto ho le armi per farlo.....Sono economicamente povera, adesso non ho più niente (neanche il pc ) ma loro sono poveri dentro vuoti senza anima la loro forza è il male allo stato puro.....Io forse sarò fessa come pensano ma ogni giorno mi arricchisco della stima dell'affetto e della solidarietà di persone splendide che come voi stanno cercando di starmi vicino in ogni modo.....
Che con un "ciao Fiore ovunque tu sia" come hai fatto tu cara Dora, mi fate sentire ancora forte e ancora in grado di combattere per la mia libertà personale.....Grazie.
Vi abbraccio sempre con immutato affetto e immutata stima augurandovi sempre ogni bene!!!!! Ancora complimenti cara Mafalda alla tua meravigliosa principessa e a te splendida mamma!!! Che Dio vi benedica......................
Con affetto,Fiore.
mafalda (sabato 1 ottobre 2011)
Buona domenica piccola -grande donna .Accontentiamoci dei piccoli passi che
giorno per giorno ti porteranno alla serenità tanto desiderata .Chi più di te sa apprezzare quello che per noi è normalità ....e la tua forza sta proprio nel confidare con il cuore in mano le tue paure e chiedere aiuto ancora fiduciosa verso il tuo prossimo . Spero che quel "non ho più niente neanche il pc "non voglia dire che staremo tanto senza più leggerti .TVB
Fiorella (domenica 2 ottobre 2011)
Cara Mafalda, grazie ancora.....Fra internet point e il pc di una giovanissima amica, Esternando è sempre con me!!! Nel mio cuore come sempre perchè siete nel mio cuore miliardi di volte vi ho scritto quanto siete importanti per me, spero soltanto che le mie manifestazioni di affetto non diano fastidio del resto le critiche che spesso mi vengono fatte è perchè do ancora fiducia alle persone e se per queste persone nutro sentimenti di stima e affetto ho la brutta abitudine di manifestarlo apertamente, senza infigimenti.....E da quello che mi hanno detto il mio avvocato e i Carabinieri della Stazione del paese dove abitavo.....Pare che una donna di 44 anni single debba tenere un atteggiamento più schivo e silenzioso del mio!!! Perchè in caso di un processo potrebbe nuocermi.....Cara Mafalda non immagini quante assurdità sto scoprendo nel nostro sistema giudiziario, quante schifezze sto scoprendo nelle leggi che "dovrebbero" tutelarci!!!....................
Che Dio ti benedica cara Mafalda,buona domenica anche a te meravigliosa donna alla tua famiglia e a tutti gli amici di Esternando,buona domenica!!!!!
Con affetto,Fiore.
dora (domenica 2 ottobre 2011)
Ciao, Fiore. Questo è un sito pulito, di persone perbene. Non può nuocerti in nessun modo frequentarlo. Basterebbe farlo leggere a chi di dovere. Manca poco che ci fanno tutti santi!
Un abbraccio.
Fiorella (domenica 2 ottobre 2011)
Ti abbraccio forte!!! Tranquilla chi doveva capire cosa Esternando è per me lo ha capito, ma di questo ne parleremo un giorno quando sarò libera di dire con il dovuto rispetto cosa penso di molte cose che ho vissuto e subito grazie anche al nostro sistema giudiziario, delle quali per adesso sono obbligata a tacere per mia tutela!!! Buona domenica cara Dora.
dora (domenica 2 ottobre 2011)
Mia madre che è saggia (se non altro per età),mi dice sempre : male non fare, paura non avere! perciò abbi fede come dicono al sud:" Addà finì 'a nuttata!"
Francesco (lunedì 3 ottobre 2011)
Per riservatezza, non mi sono voluto intromettere nei vostri saluti reciproci, ma, visto che era tanto che non sentivamo Fiorella, mi fa un immenso piacere che stia bene e voglio augurarLe come sempre ogni bene (ed ogni male a chi la perseguita) sperando sempre che non perda la sua combattività e che prima o poi la sua situazione si risolva nel miglior modo possibile in barba anche a quelli che Le dicono di tenere un atteggiamento più schivo e silenzioso, come se fosse colpa sua se si trova in questa situazione.
Ciao Fiorella e, come dice la mia gemella Dora, vedrai che prima o poi finirà.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0